GiarreStory

GiarreStory è un sito aggiornato non periodicamente

 

 
 
 

 
 

Fiorentina-Giarre

Coppa Italia 2006-07 - Primo turno

La Repubblica — 07 agosto 2006  

Non è ancora sicuro che la Fiorentina giochi a Giarre la prima sfida di coppa Italia, in programma il 19 agosto. La capienza limitata (cinquemila posti) dell' impianto siciliano potrebbe costringere la Lega a spostare la partita. A Giarre si sono già mobilitati tutti, dal sindaco alle forze politiche della città, per riuscire a giocare nello stadio di casa (...)

La Repubblica — 18 agosto 2006

(...) Un piccolo spicchio del Franchi si tingerà di gialloblù. E duecento tifosi del Giarre (arrivati a Firenze con i pullman offerti dalla società siciliana) potranno dire per sempre «c' ero anch' io». (...) Già, perché nessuno deve pensare che gli avversari dei viola siano un nugolo di volenterosi dopolavoristi. Tutt' altro. I calciatori del Giarre, juniores esclusi (vanno ancora a scuola), sono tutti professionisti e i migliori percepiscono ingaggi intorno ai 40 mila euro l' anno. C' è il trequartista trentatreenne Carmelo Puglisi, ad esempio, che ha anche giocato in B (Catanzaro) e esordito in A (Torino). Ispirerà la manovra il compassato metodista trentaduenne Gaspare Cacciola, piedi buoni ma non rapidissimo. E' pronto anche l' ultimo acquisto, l' attaccante Giuseppe Domicoli, accreditato come una buona promessa. (...) Così, Giarre, centro di quasi 30 mila abitanti a venticinque chilometri da Catania e quindici da Taormina, si fermerà per due ore. Chiuderà gli occhi e proverà a volare con la fantasia. (...) Fra ingaggi, trasferte e tutto il resto, il campionato del Giarre costerà circa 600 mila euro e l' obiettivo è il raggiungimento di una tranquilla salvezza. Il traguardo di lungo periodo, però, è quello di riportare il Giarre ai fasti degli anni Novanta, ai tempi della C1.

La Gazzetta dello Sport — 20 agosto 2006

La notte è appiccicosa di caucciù. E la Fiorentina va a sbattere contro un muro di gomma. E' quello del Giarre, squadra di seri D, arrivata in pullman dalla Sicilia. Così, per tutto il primo tempo. Poi finisce 3-0. Succede tutto nella ripresa: apre Santana, chiude la doppietta di Pazzini. (...) Alt, pure il Giarre esce tra gli applausi di tutto il Franchi. Di più: siciliani vanno tutti sotto la curva Fiesole, quella dei tifosi fiorentini. E lanciano le loro maglie gialloblù anche ai tifosi viola. (...) Il Giarre aspetta, non sta a guardare. Riparte, affidandosi all' estro di Puglisi, 10 sulle spalle, esperto trequartista, con un passato in granata. Va anche al tiro (tiretto?), al 40' . Fanno 8 conclusioni a 1. (...) Poi basta. Primo minuto della ripresa e Santana rompe l'equilibrio. (...) Il Giarre sente svanire l'impresa, arretra. Pazzini si risveglia, duella. Prima è sfortunato (9' ), poi sciagurato (13' ). Finalmente è straordinario: al 26' della ripresa, sul cross del solito Pasqual. L' attaccante ruba il tempo a tutti e insacca di testa. E fa doppietta, il «Pazzo», sei minuti dopo, ancora di testa, su assist di Blasi.

 

 

 
Sezioni
 Scrivi a GiarreStory
 
 
 
 
 
 
 
 

E' vietata la riproduzione di qualsiasi contenuto del sito senza autorizzazione scritta degli autori

   
(c) GiarreStory Tutti i diritti riservati