GiarreStory

GiarreStory è un sito aggiornato non periodicamente

 

 
 
 

 
2018-19

 

Campionato di Eccellenza  (gir. B ) 2018-19

Posizione finale: 9/16

 

Punti: 37

 

Partite vinte: 9

 

Partite pareggiate: 10

 

Partite perse: 9

 

Reti fatte: 26

Reti subite: 26

 
   
   
   

 

Il Presidente Giulio Nirelli sul futuro del club di Via Olimpia: "Quando siamo subentrati tre anni fa a Giarre vorrei ricordare che avevamo una struttura completamente chiusa e la nostra prima vittoria l'abbiamo ottenuta con l'agibilità e la riapertura dello stadio "Regionale" permettendo ai tifosi di avvicinarsi ai colori gialloblu. Abbiamo proseguito completando  gli spogliatoi (nuovi) e ritocchi alla struttura. E abbiamo anche cercato di fare una squadra che fosse all'altezza per il campionato d'Eccellenza. I risultati non sono stati sempre dalla nostra parte ma abbiamo sempre onorato ogni stagione fino ad ora. In relazione alla nostra struttura societaria non è possibile fare qualcosa di più. Stiamo valutando il da farsi ma in queste condizioni è molto difficile puntare di nuovo ad un campionato importante".
 "Riguardo allo stadio il prossimo ed ultimo tassello di estrema importanza è ripristinare il manto erboso. Tutto quello che dovevamo fare lo abbiamo fatto. Abbiamo allestito una nuova sede (che non è stata ufficializzata perché mancano pochi accorgimenti). L'unica cosa che manca è il campo. Il manto erboso è estremamente importante e proprio per questo non abbiamo le idee abbastanza chiare. Serviranno sinergie importanti per fare coesistere gli investimenti per il campo e quelli per la squadra".
 "Tre anni fa quando diventai Presidente di questa società, la gente di Giarre veniva a cercarmi per incoraggiarmi e invogliarmi a sposare questo progetto. I tifosi conoscono il mio presente e anche i miei trascorsi con il settore giovanile del Giarre per completare il mio percorso nelle categorie più importanti.
 Ho sposato il progetto, insieme agli altri componenti della società, senza pensarci due volte perchè Giarre è qualcosa che scorre dentro. Dico però una cosa, ringrazio i tifosi che hanno sostenuto il Giarre dentro e fuori casa ma ribadisco che la squadra, la squadra del cuore, va seguita sempre, sia quando si vince, che quando si perde. Non bastano una, due o tre persone che fanno sacrifici durante una stagione per fare calcio e raggiungere gli obiettivi prefissati. E' molto difficile arrivare in alto laddove la città magari pensa"


Asd Giarre 1946

Presidente: Giulio Nirelli
Allenatore: Marco Coppa (1-13), Orazio Pidatella (14-30)

Portieri: Colonna (28,-)
Difensori: Curcuruto (22,-), Aidala (14,1), Filistad (10,-), Trovato (25,-), D'Arrigo (26,1), Urso (17,2), Bangura (1,-), Civiletti (2,-), Balsamo (9,-), Rosolia (11,-)
Centrocampisti: Marrone (26,-), Tribulato (19,-), Mento (7,-), Nicolosi (25,3), Spampinato M. (24,1), Arena (24,-), Ambra (7,-), Tomarchio (25,-), Nirelli (1,-), Magrì (10,-), Pesce (7,-)
Attaccanti: Frittitta (12,5), Aleo (24,2), Palma (4,-), Mirabella (16,1), Giannaula (15,7)

1

Real Aci-Giarre 1-1 0-6

2

Giarre-Biancavilla 1-1 0-0

3

Rosolini-Giarre 1-1 0-0

4

Giarre-Marina di RG 2-1 0-2

5

Palazzolo-Giarre 2-0 0-0

6

Giarre-Terme Vigliatore 1-3 1-0

7

S.Pio X CT-Giarre 1-1 0-1

8

Giarre-Camaro 1-0 0-3

9

Giarre-S.Croce 1-2 1-0

10

Paternò-Giarre 2-1 0-0

11

Giarre-Scordia 1-0 1-0

12

Milazzo-Giarre 2-1 2-2

13

Giarre-Jonica 0-0 1-2

14

Atletico CT-Giarre 0-1 1-0

15

Giarre-Real Tirrenia ND ND

Squadra

Punti

.

Marina di RG 57

Promosso in D

Palazzolo 53

.

Biancavilla 53

Promosso in D dopo playoff

Paternò 46

.

Milazzo 44

.

Atletico CT 40

.

S.Croce 39

.

Camaro 39

.

Giarre 37

.

Scordia 33

.

Terme Vigliatore 33

.

S.Pio X CT 32

.

Jonica 26

.

Rosolini 26

Retrocesso in Promozione

Real Aci 9

Retrocesso in Promozione

Real Tirrenia 0

Escluso

sedicesimi Giarre-Jonica 0-0 1-1
ottavi Biancavilla-Giarre 1-1 0-2
quarti Marina di Rg-Giarre 3-1 0-1


 

 

 
Sezioni
 Scrivi a GiarreStory
 
Con l'obiettivo di raggiungere i play-off, il 21 giugno il Giarre ufficializza l'allenatore Marco Coppa che, lasciato il Paternò, resiste alle lusinghe del Siracusa (gli aretusei lo vorrebbero nello staff in serie C) e porta con sé alcuni suoi fedelissimi: i centrocampisti Mento e Urso ed il difensore Trovato. dal Città di Messina, dopo un decennio, ritorna Filistad. Competano i quadri i nuovi acquisti di Tomarchio (dal Licata), Ambra e Tribulato (Acireale), Palma (Mascalucia), Aidala (Catania), Magrì (Siracusa). Infine Stefano Frittitta (dal Rotonda) comporrà la coppia d'attacco assieme al rientrante Daniel Aleo che riprende il suo posto dopo il grave infortunio del 2016. Nonostante il promettente pareggio colto in amichevole contro la Leonzio (serie C), l'avvio dei giallo-blu di Coppa è piuttosto blando: i tre pareggi consecutivi rivelano tutte le criticità della squadra. Il successo colto contro l'inattesa rivelazione Marina di Ragusa riaccende l'entusiasmo, ma contro il Palazzolo e, soprattutto, con il Terme Vigliatore il Giarre crolla. Altre due sconfitte consecutive contro S.Croce e Paternò accendono le prime contestazioni. La panchina di Marco Coppa dura solo altre tre domeniche: dopo il pareggio casalingo contro la Jonica, il DS Pagano si dimette ed il presidente Nirelli decide di esonerare l'allenatore che chiude la sua esperienza giarrese con un bilancio di tre vittorie, cinque pareggi ed altrettante sconfitte. Dopo gli addii di Filistad, Frittitta e Mento, al nuovo allenatore, Orazio Pidatella, vengono affidati i nuovi acquisti Mirabella (dall'Aci S.Antonio) e Giannaula (dall'Atletico Catania) chiamati a rivitalizzare un attacco asfittico. Il nuovo Giarre riparte fortissimo cogliendo due successi consecutivi. La sconfitta contro il Marina di Ragusa, che lancia lo sprint verso la serie D, allontana il Giarre dalla rincorsa ai play-off, ma tre risultati utili consecutivi riavvicinano il Giarre al quinto posto in classifica che segnerebbe il coronamento della stagione. La pesante sconfitta contro il Camaro sbarra la strada al Giarre che, nel finale di stagione, abbandonerà ogni velleità accontentandosi di un opaco nono posto finale.
 
 
 
 

E' vietata la riproduzione di qualsiasi contenuto del sito senza autorizzazione scritta degli autori

   
(c) GiarreStory Tutti i diritti riservati